CMS Plone & Zope

Dal 2001 sviluppiamo applicazioni e siti Web utilizzando il CMS Open Source Plone e l’Application Server Zope.



Plone è un CMS potente ed Open Source adatto allo sviluppo di qualsiasi sito o portale Web ed è molto utilizzato anche dalle Amministrazioni Pubbliche.

Il progetto Open Source che lo supporta è tra i più grandi al mondo con 340 sviluppatori attivi e più di 300 solution provider in 57 paesi.

Plone è attivo dal 2001 ed è uno dei sistemi CMS con i più alti standard di sicurezza al mondo.

 

FACILE DA USARE PER I PUBBLICATORI

Per imparare a pubblicare anche pagine complesse con Plone, i pubblicatori non necessitano di competenze tecniche. Plone è molto facile da usare e infoFACTORY insegna a gestire un intero sito anche complesso in un corso di formazione di circa 2 ore. Molto spesso gli utenti non necessitano nemmeno di un corso perché l’interfaccia di pubblicazione è molto semplice e intuitiva.

 

APPLICATION SERVER ZOPE

Zope è l’application server che supporta Plone. Rispetto ad un CMS tradizionale Zope/Plone viene utilizzato poiché è un sistema estendibile, altamente programmabile e permette lo sviluppo di nuovi moduli e personalizzazioni. Inoltre, è facile integrare una nuova realizzazione con tecnologie diverse e sistemi pre-esistenti.

 

SITI WEB AD ALTO TRAFFICO

Dal 2001 infoFACTORY ha sviluppato moltissimi progetti tra cui il sito Web dell’Università di Udine e quello dell’Università di Macerata realizzazioni da oltre 30.000 accessi al giorno e distribuiti su un cluster di server ad alta affidabilità e disponibilità.

 

INTEGRAZIONE CON SISTEMI PRE-ESISTENTI

infoFACTORY ha sviluppato progetti in cui i sistemi basati su Plone/Zope sono stati integrati con sistemi Microsoft, Oracle e Lotus attraverso Web Service e connessioni a DataBase esterni.

 

INTRANET E DOCUMENT MANAGEMENT

Plone è perfetto anche per la realizzazione di Intranet e sistemi di gestione documentale grazie anche alle funzionalità di gestione di gruppi, permessi, gestione avanzata di workflow di pubblicazione e grazie ad un motore di ricerca particolarmente avanzato.

 

LINGUAGGIO DI SVILUPPO

Il linguaggio di sviluppo è Python che utilizziamo anche per sviluppare Applicazioni Web complesse con il framework Django.

Con queste tecnologie è stato sviluppato l’intero sistema informativo per la Didattica del Conservatorio Tartini di Trieste.

© 2009–2017 infoFACTORY srl spin-off del laboratorio di intelligenza artificiale dell'Università di Udine — Privacy e cookie policy

Universita di udine