Content Strategy

Content strategy viene descritta come “the practice of planning for content creation, delivery, and governance” e “a repeatable system that defines the entire editorial content development process for a website development project.”



Content is the king.

Il successo delle attività di comunicazione dipende fortemente dai contenuti.

 

Ascoltare i propri clienti, uno specifico target di utenti, le community di un certo settore permette di identificare gli argomenti più discussi, quelli più dibattutie il loro succedersi nel tempo.

 

Inoltre, è possibile identificare i concetti associatia un prodotto, brand, servizio, personaggio pubblico e sviluppare contenuti e attività di comunicazione basati su evidenze analizzate e misurate.

 

L’attività di monitoraggio ed ascolto permette inoltre di identificare iluoghi più attivi in cui vengono discussi gli argomenti di interesse fornendo preziose indicazioni su dove è conveniente partecipare per promuovere i propri contenuti e con quali opinion leader è conveniente farlo.

© 2009–2017 infoFACTORY srl spin-off del laboratorio di intelligenza artificiale dell'Università di Udine — Privacy e cookie policy

Universita di udine