Crisis Management

I processi di gestione di una crisi possono essere supportati da sistemi di analisi del Web in grado di fornire in tempo reale una misurazione della situazione.



È possibile ad esempio:

  • Misurare tempestivamente la propagazione della notizie,
  • Identificare nuove direzioni nelle discussioni e negli argomenti,
  • Mappare i luoghi informativi colpiti dalle notizie negative,
  • Identificare i principali denigratori,
  • Identificare luoghi e gruppi in cui le discussioni pericolose si sviluppano più velocemente,
  • Studiare i propri interventi correttivi e i loro effetti,
  • Misurare la diffusione delle notizie pericolose ed analizzare il sentiment e la carica emotiva degli interventi.

 

Inoltre, grazie all’analisi dei luoghi in cui le notizie appaiono, è possibile monitorare l’evoluzione di una crisi già dalle prime fasi e gestirne la diffusione prima che si innesti un processo di attenzione da parte dei Mass Media.

crisis management

© 2009–2017 infoFACTORY srl spin-off del laboratorio di intelligenza artificiale dell'Università di Udine — Privacy e cookie policy

Universita di udine