infoFACTORY

infoFACTORY nasce dal Laboratorio di Intelligenza Artificiale del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Udine.



Dal 2001 il gruppo infoFACTORY sviluppa ifMONITOR, un sistema di misurazione delle conversazioni online degli utenti nei social media.


START CUP 2003

Il progetto viene presentato a Start Cup Udine 2003 — Una competizione per l’innovazione promossa dall’ Università degli Studi di Udine — e vince il primo premio consegnato da Rita Levi Montalcini.


PARCO SCIENTIFICO E TECNOLOGICO L. DANIELI

Nel dicembre 2004 nasce la società infoFACTORY srl, che dal 2005 si insedia presso il Parco Scientifico e Tecnologico di Friuli Innovazione, attuale sede operativa della società.


SISTEMI DI MONITORAGGIO DEL WEB, IDENTIFICAZIONE,ESTRAZIONE E ANALISI DI INFORMAZIONI

ifMONITOR è basato su un nucleo di tecnologie avanzate di ricerca delle informazioni online e analisi del testo con cui analizzare le conversazioni e opinioni online e implementare servizi di Knowledge Management 2.0, di misurazione della reputazione online, di Web Business e Marketing Intelligence e di Monitoraggio Tecnologico.


LINEE DI RICERCA SCIENTIFICA

Oltre alle attività di ricerca nel campo della Web Intelligence e del Semantic Web , altri settori di interesse sono le Tecnologie Web, I sistemi di Personalizzazione Adattativa, la Domotica Intelligente, le Smart City, l’eContent e i sistemi di archiviazione semantica e gestione di materiale storico artistico.

infoFACTORY ha realizzato inoltre soluzioni Web scalabili per l’Università di Udine e di Macerata che servono ogni giorno decine di migliaia di utenti.

© 2009–2017 infoFACTORY srl spin-off del laboratorio di intelligenza artificiale dell'Università di Udine — Privacy e cookie policy

Universita di udine