Let’sGO! Una nuova App Mobile per conoscere la città di Gorizia.

Disegnata da Punktone e realizzata da infoFACTORY l’applicazione è parte del progetto Let’sGO Gorizia! per la rivalutazione del centro storico della città.



Paolo Omero, 17 ottobre 2011


Let’sGO, disegnata da Punktone e realizzata da infoFACTORY, è un’applicazione che consente all’utente di visitare la città di Gorizia scoprendo percorsi e luoghi di interesse.

 

L’applicazione è accessibile da qualunque browser via web all’indirizzohttp://letsgo.gorizia.it. Se accedete via iPad vedrete un layout grafico che abbiamo progettato in modo specifico.

 

Potete anche scaricare l’applicazione nativa per iPhone, iPod Touch e telefoni Android rispettivamente su App Store a Android Market.


CONTENUTI DELL’APPLICAZIONE

Let’sGO, permette di esplorare la città attraverso diversi itinerari:

  • Castello e Centro Storico: una passeggiata dal Castello alle vie più suggestive del centro.
  • La Gorizia Emporiale: dal mercato coperto alle vie più commerciali.
  • Gorizia città giardino: un itinerario attraverso le meraviglie naturali della città adagiata sulle rive del fiume Isonzo.
  • Luoghi di culto: un viaggio nella memoria e nel cuore di Gorizia attraverso i suoi luoghi di culto.
  • Il vecchio confine: un’escursione nei luoghi che hanno contraddistinto la storia di una città fino a pochi anni fa avamposto della “cortina di ferro”.
  • Inaspettate suggestioni: un itinerario a cavallo tra il confine italo-sloveno alla ricerca dei luoghi più suggestivi e nascosti.
  • Architettura del Novecento: un percorso proposto dal Liceo Artistico “Max Fabiani” che presenta le più significative testimonianze dell’architettura razionalista a Gorizia.

Una specifica sezione è inoltre dedicata alla cultura enogastronomica riportando ricette e prodotti tipici.

L’applicazione contiene le informazioni utili ad utilizzare il servizio comunale Wi-Fi gratuito per l’accesso a Internet.

 

Elenco dei post

Articolo scritto da Paolo Omero il 17 ottobre 2011

C 'è un commento Mostralo/Nascondilo

UPDATE: stiamo preparando Let’GO 2.0 con diverse novità! :-)



leggi l'informativa sulla privacy



© 2009–2017 infoFACTORY srl spin-off del laboratorio di intelligenza artificiale dell'Università di Udine — Privacy e cookie policy

Universita di udine