Crisis Management

I processi di gestione di una crisi possono essere supportati da sistemi di analisi del Web in grado di fornire in tempo reale una misurazione della situazione.

Paolo Omero, 13 ottobre 2010

Reputation Management

La pubblicità crea interesse e fa conoscere un prodotto. La buona reputazione online lo fa vendere.
È possibile misurare la reputazione di un prodotto, brand, evento, personaggio pubblico ecc. in termini di opinioni positive/negative su specifici parametri di analisi.

Paolo Omero, 13 ottobre 2010

Analisi del Clima Sociale

Alcuni argomenti di interesse sociale (crisi economica, gestione rifiuti, energia nucleare, aborto, ecc.) possono essere monitorati per analizzare lo stato e i cambiamenti del clima sociale.

Paolo Omero, 13 ottobre 2010

Competitive Intelligence

Le azioni che riguardano la competitive intelligence ossia la definizione, la raccolta, l’analisi e la distribuzione di informazioni di intelligence riguardo prodotti, concorrenti, tecnologie, clienti ed altri aspetti dell’ambiente competitivo delle aziende, possono essere supportate da nuovi strumenti e metodologie che utilizzano il Web.

Paolo Omero, 13 ottobre 2010

Content Strategy

Content strategy viene descritta come “the practice of planning for content creation, delivery, and governance” e “a repeatable system that defines the entire editorial content development process for a website development project.”

Paolo Omero, 13 ottobre 2010

Technological Monitoring

Quando la competitività di un’organizzazione è basata sulla conoscenza di un settore tecnologico è fondamentale essere aggiornati tempestivamente su novità, cambiamenti e rumors.

Paolo Omero, 13 ottobre 2010

Knowledge Management 2.0

infoFACTORY studia, sviluppa e implementa sistemi di Knowledge Management 2.0 per la gestione e l’utilizzo della conoscenza esterna all’organizzazione e presente online.

Paolo Omero, 13 ottobre 2010

Rassegne Stampa Web

I sistemi di monitoraggio Web di infoFACTORY permettono di realizzare Rassegne Stampa personalizzate e tempestive.

Paolo Omero, 13 ottobre 2010

Social Intelligence

Oggi le persone hanno un nuovo potere: possono discutere online. Per ogni brand, prodotto, argomenti, personaggio pubblico esistono conversazioni che ne influenzano immagine e reputazione.

Alessio Dal Bianco, 13 ottobre 2010

Misurazione del passaparola online

Misurare il passaparola online permette a un’azienda di conoscere il proprio mercato e i propri consumatori e di pensare ai propri prodotti in modo diverso, nuovo, comprendendo il modo in cui li vedono coloro che li usano.

Alessio Dal Bianco, 12 ottobre 2010

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