Soluzioni Web Avanzate

Saper realizzare pagine Web non significa saper realizzare soluzioni Web: applicazioni avanzate, sistemi tra loro interoperabili, scalabili, sicuri, caratterizzati da un approccio User Centered e con particolare attenzione all’usabilità e all’interfaccia utente.



ANALISI DEI REQUISITI

Nulla viene realizzato da noi se non viene prima studiato e progettato. Durante le prime sessioni di incontro si studiano a fondo i requisiti di progetto e si redige un primo documento di progetto preliminare.

ANALISI BEST PRACTICE

Se il progetto lo consente viene effettuata una specifica analisi delle best practice. L’analisi ha lo scopo di individuare nuove idee, soluzioni strategiche e tecnologiche d’eccellenza già sviluppate da altri nel mondo. Dall’analisi delle best practice deriviamo idee, spunti, riflessioni e validiamo i requisiti impostati nella fase precedente.

ANALISI TECNOLOGICA

Quale linguaggio? (Java? .Net? Python? Ruby?) Quale Framework e application Server? (.Net, Rails? Django? Zope?) Quale CMS? (Plone? WordPress? BuddyPress? Joomla?, Drupal?…), Quale Data Base? (MySQL? Postgress? Oracle?,…).

Nessun progetto viene realizzato con la tecnologia che preferiamo NOI ma con quelle più adatte allo sviluppo del progetto, alle competenze che il cliente possiede, ai requisiti di scalabilità, sicurezza, integrabilità con altri sistemi.

PROGETTAZIONE ESECUTIVA

I sistemi software vengono progettati in dettaglio utilizzando UML. Use Cases e Sequence Diagram descrivono in modo formale i dettagli realizzativi.

USER EXPERIENCE & WEB DESIGN

Crediamo che una particolare attenzione sia d’obbligo nelle fasi di progettazione dell’interfaccia utente. User Experience, usabilità, leggibilità delle informazioni, gerarchie visive, griglie di impaginazione sono parametri qualitativi fondamentali di una buona realizzazione.

INTEGRAZIONE CON ALTRI SISTEMI & DEPLOYMENT SCALABILE

Siamo esperti nell’utilizzo congiunto di sistemi diversi e di Mashup con servizi Web 2.0. Tutti i nostri progetti vengono affidati a servizi di hosting affidabili e scalabili.

TESTING E MANUTENZIONE

I progetti vengono sempre testati da noi e dal cliente. Al termine della realizzazione i sistemi vengono collaudati e solo successivamente rilasciati. In seguito, ci occupiamo della loro manutenzione ed estensione.

GESTIONE DEL PROGETTO E DOCUMENTAZIONE

Diamo particolare importanza alla metodologia di gestione dei progetti e alla rapidità con cui offriamo i nostri servizi di assistenza. Per questo motivo, possiamo attivare per ciascun progetto uno specifico spazio online in cui condividiamo con il cliente, in modo privato e protetto, idee, elenchi di attività in corso, scadenze, tracciamento dei tempi per ciascuna attività, ecc. Tutto è trasparente e tutti i documenti di progetto sono sempre accessibili al cliente. Il progetto viene documentato in tutte le sue fasi di avanzamento.

TRASFERIMENTO TECNOLOGICO E FORMAZIONE

Se è presente uno staff tecnico del cliente che ha bisogno di formazione, siamo in grado di impostare delle sessioni di formazione o di lavoro congiunto in modo che il personale acquisisca esperienza con nuove tecnologie e sistemi. Forniamo servizi di consulenza e formazione, in particolare nel campo dell’Ingegneria del Software, nello Sviluppo di Applicazioni Web e nel Web Design.

© 2009–2017 infoFACTORY srl spin-off del laboratorio di intelligenza artificiale dell'Università di Udine — Privacy e cookie policy

Universita di udine