THE VOICE OF ITALY su Twitter con EMOTITV

J-AX e Suorcristina protagonisti della seconda puntata del talent show di Rai2.



La seconda puntata del music show “The Voice of Italy” di Rai2 ha fatto parlare di se su Twitter!

EMOTITV di infoFACTORY non si è lasciata sfuggire l’occasione per monitorare l’evento e cogliere i tratti più salienti all’interno del talent.

Il popolo della rete (5.376 utenti) ha pubblicato oltre 22.000 tweet, 14.500 retweet e 1.689 hashtag, guidato dall’appeal televisivo e dai tweet in real time del rappettaro J-AX, uno dei giudici assieme a Raffaella Carrà, Noemi e Piero Pelù.

Tra tutto e tutti, ciò che veramente ha fatto clamore è stata la partecipazione alle selezioni dei concorrenti, avvenute in diretta televisiva, di una suora e che suora, Suor Cristina, 25enne dalla verve solare e frizzante.

Nelle prossime puntate si vedranno delle belle, perchè la provetta cantante ecclesiastica ha scelto proprio J-AX per proseguire il percorso all’interno di The Voice of Italy.

Una vera novità per il pubblico del piccolo schermo e per la giuria in sala, rimasta letteralmente a bocca aperta; è la prima volta, infatti, che una donna di chiesa si presenta alle audizioni di uno show italiano.

Il picco di tweet è avvenuto proprio durante l’esibizione di Suor Cristina con 474 post e il coach più citato è stato J-AX, seguito da Carrà, Noemi ed infine Pelù.

Suorcristina è stata la più twittata durante l’intera serata, oltre all’hashtag ufficiale #tvoi; stesso dato che ritroviamo per le immagini, cioè le più retwittate e discusse sono quelle attinenti la coppia musicale rapper-suora.

Tutti i top tweets sono di @iaxofficial sino alla quarta posizione, alla quinta c’è @WeedoWonka che riprende un post di J-AX “il diavolo e l’acqua santa” in riferimento all’accoppiata anomala che è appena nata, Raffaella Carrà e Noemi sono tra le più menzionate nei post.

I giochi però sono ancora aperti e chissà cosa accadrà nella terza puntata, magari ci saranno altri colpi di scena e comparirà un prete? Chi può dirlo…

Rimanete connessi con EMOTITV per seguire i risvolti del talent show più simpaticamente irriverente di sempre.

The voice

© 2009–2017 infoFACTORY srl spin-off del laboratorio di intelligenza artificiale dell'Università di Udine — Privacy e cookie policy

Universita di udine